Nel 2009 il Consiglio Direttivo dell'Ordine provinciale di Ancona ha deliberato l'adesione alla convenzione proposta dalla Federazione Nazionale (FNOVI) con Aruba Spa. Tutti gli iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ancona possono usufruire della convenzione con Aruba, oppure sottoscrivere il contratto presso altro fornitore di servizi PEC.
Recandosi presso la sede dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Ancona o tramite posta elettronica.
La FNOVI ha provveduto ad attivare una convenzione con ARUBA PEC S.P.A. per consentire a tutti i Medici Veterinari di adempiere all'obbligo di emettere la fattura digitale nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Tale convenzione non comporterà alcuna operatività da parte degli Ordini Provinciali in quanto, l'iscritto, potrà aderire direttamente all'offerta collegandosi alla pagina delle convenzioni di Aruba, ed inserendo l'apposito codice convenzione FNOVIFE19 (vedi Circolare FNOVI n. 6/2015), potrà acquistare il pacchetto “Fatturazione PA” che più corrisponde alle sue esigenze. Tali pacchetti non hanno una scadenza, pertanto le fatture potranno essere utilizzate anche negli anni successivi all'acquisto.
E' disponibile ed attiva la piattaforma informatica per procedere all'emissione diretta della polizza di Responsabilità Civile Professionale sulla base dell'accordo quadro tra FNOVI, Marsh e HDI Assicurazioni. Per consentire a tutti di poter avere le informazioni prima dell'accesso al portale per l'acquisto della polizza si pubblicano 3 manuali operativi, uno per i Medici Veterinari Liberi Professionisti, uno per i Medici Veterinari Dipendenti Pubblici, ed uno per le Strutture Veterinarie.
Nei termini previsti dalla
Legge 148 del 2011, il professionista ha l’obbligo di “stipulare un’idonea assicurazione per i rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale”. La Fnovi ha ritenuto doveroso esercitare la facoltà che la legge gli riconosce di negoziare le condizioni di un accordo quadro per l’assicurazione della responsabilità civile dei medici veterinari. Per fare questo,
la Federazione si è impegnata a identificare un prodotto assicurativo che offrisse una risposta concreta e adeguata alle molteplici esigenze degli iscritti, con un rapporto costi benefici ottimale. E che è deducibile fiscalmente.
Codice IPA
Codice univoco Amministrazione Pubblica destinataria - Regime fiscale Split Payment
UFAYVO l'ultimo carattere è una lettera
Codice fiscale
80005830429